A- A+
Esteri
Cina, Oms a Wuhan: "Poco credibile che il Covid sia uscito dal laboratorio"

Gli esperti dell'Organizzazione Mondiale della Sanita' (Oms) in missione a Wuhan per raccogliere informazioni sull'origine del coronavirus ritengono che molte teorie che si sono diffuse, compresa quella che il virus sarebbe "uscito" dal laboratorio dell'Istituto di Virologia di Wuhan, possono essere "eccellenti per un bel film o una serie tv nei prossimi anni", ma sono poco credibili.

"Se iniziamo a inseguire fantasmi qua e la' non andremo mai da nessuna parte", ha spiegato Peter Ben Embarek, capo della delegazione, precisando che l'incontro con gli scienziati cinesi al laboratorio dell'Istituto di Virologia di Wuhan, che si e' svolto ieri, e' stato "molto utile riguardo alle ipotesi che tutti noi abbiamo sentito e letto nei media".

Per giungere ad una conclusione, ha poi sottolineato Embarek, "seguiremo la scienza e i fatti" e "siamo in grado di spiegare perché alcune di quelle teorie sono totalmente irrazionali, perche' altre possono, invece, avere un senso e perché altre ancora possono essere spiegate oppure no". Gli esperti dell'Oms hanno visitato diversi luoghi a Wuhan, compreso il famoso mercato ittico dove sono emersi i primi casi di Covid-19.

La visita al laboratorio di Virologia era uno degli appuntamenti piu' importanti, proprio per via della teoria - sostenuta anche dall'ex presidente Usa, Donald Trump - che da lì sarebbe uscito il virus. Nel laboratorio si conducono delle ricerche sulle malattie piu' pericolose del mondo e si studia anche la famiglia dei coronavirus.

Commenti
    Tags:
    cinacovidomswuhancina covidlaboratorio wuhanoms cinaoms wuhan





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.