A- A+
Esteri
Cina, la Banca centrale svaluta lo yuan: parità a 7,1335 su dollaro

Cina: la Pboc svaluta lo yuan

La Pboc, la Banca centrale cinese, ha svalutato lo yuan nei confronti del dollaro, fissando il cambio tra il biglietto verde e la valuta di Pechino a 7,1335, contro il precedente 7,1277. La parità tiene conto delle perdite subite dallo yuan dopo la proposta di Pechino sulla nuova legge per la sicurezza nazionale di Hong Kong e guarda anche alla conferenza stampa su Hong Kong e la Cina annunciata da Donald Trump. Inoltre la Pboc ha ripreso a svalutare lo yuan per favorire l'export.

Cina: la Pboc immette liquidità per 42 miliardi di dollari

La Pboc ha immesso liquidità nel sistema finanziario per 300 miliardi di yuan, pari a 42,07 miliardi di dollari, tramite pronti contro termine a sette giorni. Il tasso di interesse di questi contratti è rimasto invariato al 2,2%. L'iniziativa, spiega la Pboc, mira a compensare l'impatto di fattori quali l'emissione di titoli di Stato e il regolamento finale dell'imposta sul reddito delle società. Inoltre punta a mantenere la liquidità nel sistema bancario ad un livello "ragionevolmente ampio". Come rivela l'agenzia Reuters, l'iniezione di liquidità odierna ha innalzato a livello settimanale queste operazioni della Pboc. Effettuate attraverso operazioni di mercato aperto a 670 miliardi di yuan su base netta sono la più grande iniezione settimanale da metà gennaio.

Commenti
    Tags:
    cinapbocyuandollaro





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.