A- A+
Esteri
Città del Messico, crolla un ponte al passaggio della metro: morti e feriti

Tragedia a Città del Messico: almeno 23 persone sono rimaste uccise, tra cui anche minorenni, e quasi altre 70 ferite, dopo che un ponte sopraelevato della metropolitana è crollato mentre un treno lo stava attraversando. L'annuncio del bilancio provvisorio arriva direttamenta dalla sindaca della capitale Claudia Sheinbaum Pardo, secondo quanto riferiscono i media locali. L'incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 22 ora locale, nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a Sud della capitale. Le televisioni messicane hanno mostrato le immagini di dozzine di vigili del fuoco e soccorritori a lavoro per liberare i passeggeri del treno tra macerie, cavi e pezzi di metallo accartocciati. 

Negli ultimi anni, in più occasioni, i residenti della zona avevano denunciato il degrado di alcune strutture della metropolitana in questa zona del Sud della città,  ricordano i media messicani. A Città del Messico le persone che usano la metropolitana ogni giorno sono più di 5,5 milioni. Al momento, non sono state ipotizzate ufficialmente le cause della tragedia e le autorità hanno annunciato l'apertura di un'indagine.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
città del messico crolla ponte metrocittà messico ponte metro morticittà messico ponte morti





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.