A- A+
Esteri
Anette Schavan, Angela Merk

Si e' dimessa il ministro federale tedesco dell'Istruzione e della Ricerca scientifica, Annette Schavan (Cdu), per lo scandalo del presunto plagio della sua tesi di dottorato. Per il cancelliere Angela Merkel, sua confidente e amica, un brutto colpo d'immagine. La notizia arriva quattro giorni dopo che l'Universita' di Duesseldorf le aveva revocato il titolo di dottore: una decisione clamorosa arrivata con l'approvazione di 12 componenti del consiglio guidicante di facolta', con due voti contrari e un'astensione. Il decano della Facolta' di Filosofia, Bruno Bleckmann, nel comunicare la decisione aveva affermato che la signora Schavan nella stesura della tesi aveva "simulato in maniera sistematica e intenzionale prestazioni intellettuali che lei stessa non ha prodotto". I testi copiati hanno "un'ampiezza considerevole" e non sono stati adeguatamente indicati.

Tags:
ministro federale tedesco all'istruzione

i più visti

casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.