A- A+
Esteri
COREA del NORD sta attaccando mezzo mondo. Corea del Nord attacco in corso

Corea del Nord. Sapete che cosa fa la Corea del Nord? La Corea del Nord sta attaccando mezzo mondo da anni. Sì, proprio così. Qualcuno pensa a missili termonucleari della Corea del Nord sugli Stati Uniti e non solo, e invece la Corea del Nord sta attaccando mezzo mondo da anni.

La Corea del Nord ha inviato un messaggio di felicitazioni al Partito comunista cinese augurando "un soddisfacente successo" per i lavori del 19/mo congresso, cominciato oggi: l'iniziativa, ha reso noto l'agenzia ufficiale Kcna, e' partita dal Partito dei Lavoratori e dal suo Comitato centrale nel mezzo dei rumor secondo cui Pyongyang potrebbe mettere in campo una nuova provocazione durante l'evento del Pcc che durera' 7 giorni, in linea con quanto fatto di recente.

Ad esempio, la sesta detonazione nucleare del 3 settembre avvenne a poche ore dal summit Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) ospitato dal presidente Xi Jinping, a Xiamen. "Il popolo cinese ha fatto grandi progressi nella causa di un socialismo con caratteristiche cinesi sotto l'attuale guida del Pcc e siamo molto felici di questo", si legge nel messaggio pubblicato anche sul Rodong Sinmun, organo ufficiale del Partito dei Lavoratori. Il testo, rispetto a 5 anni fa, sembra molto piu' asciutto e senza riferimenti al lungo rapporto bilaterale, sotto pressione a causa delle sanzioni decise dall'Onu.

Tags:
corea del nordcorea del nord mezzo mondocorea del nord attaccando mezzo mondo
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.