A- A+
Esteri
Coronavirus, il vaccino russo disponibile già ad ottobre

'Mosca è fiduciosa di avere il primo vaccino al mondo contro il Coronavirus prima di ottobre’ così ha confermato Kiril Dmitriev, direttore del Fondo Russo di Inversioni Dirette (FRID). 

‘Ieri abbiamo concluso la prima fase di test clinici del vaccino sviluppato dall’Istituto Gamalei. La seconda fase la finiremo al 3 di agosto e partiremo subito con la terza fase in Russia e in altri Paesi’ ha dichiarato Dmitriev.

Tutti sono convinti che la FDA russa darà il via libera affinché il vaccino possa essere sul mercato già in ottobre.

Secondo il direttore il vaccino russo è unico perchè è stato il primo al mondo ad essere stato testato su animali infettati da dosi mortali di virus che dopo il trattamento sono guariti.

‘Tuttavia manca ancora strada per dimostrare gli effetti sull’uomo-ha sostenuto Dmitriev che ha ricevuto una dose del vaccino sperimentale-ma ora almeno posso donare il plasma per salvare altre vite, visto che ho sviluppato dosi elevate di anticorpi’.

Il trattamento russo prevede due iniezioni, la seconda delle quali si deve fare 20 giorni dopo della prima. Questa accoppiata garantisce che il vaccino abbia un effetto più sicuro e duraturo.

‘Pensiamo di produrre 30 milioni di dosi in Russia durante questo anno’.

La russia è aperta a collaborazioni con tutti i Paesi del mondo per produrre il vaccino anche in altri Paesi.

Tatiana Golikova, vice primo ministro, ha affermato che nel Paese si stanno sviluppando ben 26 vaccini contro il Coronavirus e i risultati delle ricerche danno molte speranze per il prossimo futuro.

‘La scuola russa dei vaccini-ha spiegato il Direttore Dmitriev-è una delle tre scuole più sviluppate al mondo. Abbiamo lavorato per selezionare un vaccino( che protegge contro l’Ebola) e lo abbiamo modificato un poco per il Covid-19’.

In questo lavoro di ricerca il farmaco russo Afivavir, studiato sulla base di un antivirale giapponese, ha dimostrato grande efficacia in casi di media e alta gravità di Coronavirus.

La notizia del vaccino è stata accolta dalle comunità scientifica, politica  ed economica russa con grande fiducia e speranza . Nel Paese solo due giorni fa sono stati registrati quasi 7000 nuovi casi che ha portato il totale a quasi 800000 persone.

12000 i morti totali fino ad ora.

 

Commenti
    Tags:
    coronavirusrussiavaccino





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.