A- A+
Esteri
Coronavirus, la Cina riparte: in Hubei riprendono voli interni e corse dei bus

Coronavirus, la Cina torna alla normalità: stop alle restrizioni in Hubei

Le autorita' dello Hubei hanno abbassato il livello di rischio per l'epidemia di coronavirus a Wuhan, portandolo da alto a medio. Cinque distretti della città da cui si è diffusa l'epidemia sono ora classificati a rischio "basso", mentre altri otto sono a rischio "medio", secondo l'aggiornamento operato oggi. In tutto lo Hubei non ci sono più aree a rischio "alto". Secondo l'ultimo bollettino emesso dalle autorità provinciali, non si sono verificati nuovi casi di trasmissione del coronavirus nella giornata di ieri in tutto lo Hubei e a livello nazionale si sono verificati 47 casi accertati, tutti provenenti dall'estero. In totale, in Cina, sono 81.218 i casi accertati di coronavirus dall'inizio dell'epidemia, 474 dei quali provenienti dall'estero, con 3.281 morti.

A Wuhan hanno ripreso le corse degli autobus. In totale, sono state riattivate 117 linee, pari al 30% della capacità dell'intera rete di bus urbani. Per salire sul mezzo pubblico, gli utenti dovranno essere muniti di mascherina facciale, sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea ed eseguire la scansione dei codici Qr richiesti. Dal 28 marzo, invece, riprenderanno le corse di sei linee della metropolitana. Da oggi parte l'allentamento alla mobilità nella provincia annunciato ieri, mentre Wuhan terminerà l'8 aprile prossimo l'isolamento a cui è stata sottoposta dal 23 gennaio scorso per il contenimento dell'epidemia.

Riprendono oggi nella provincia cinese di Hubei, come annunciato dai media del gigante asiatico, anche le operazioni negli aeroporti delle città di Xiangyang ed Enshi e nello scalo di Shennongjia. Solo voli interni. All'aeroporto di Enshi arriverà un aereo che partirà domani mattina da Hangzhou, nella provincia di Zhejiang, e sempre in giornata ci sarà un altro collegamento sulla tratta Enshi-Hangzhou. Ci vorrà ancora tempo invece per la riapertura dell'aeroporto internazionale Wuhan Tianhe di Wuhan, la città di Hubei in cui si è inizialmente manifestato il coronavirus. 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscinacoronavirus cinacoronavirus cina newscoronavirus wuhancoronavirus hubei





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.