A- A+
Esteri
Coronavirus, per la prima volta nessun caso in Cina
(fonte Lapresse)

La Cina ha riferito per la prima volta zero nuovi casi di coronavirus da quando ha iniziato a riferire dati a gennaio. Il virus è emerso per la prima volta nella città di Wuhan alla fine dello scorso anno, i casi sono diminuiti drasticamente dal picco a metà febbraio quando il paese sembra aver portato il virus in gran parte sotto controllo. Il bilancio delle vittime ufficiale nel Paese è di 4.634, ben al di sotto del numero di vittime in paesi molto più piccoli. Sono stati espressi dubbi sull'affidabilità dei numeri cinesi, è messa in discussione la quantità di informazioni che Pechino ha condiviso con la comunità internazionale. 

La notizia di zero contagi arriva il giorno dopo l'apertura del Congresso nazionale del popolo, in cui il premier Li Keqiang ha dichiarato che il Paese "ha ottenuto importanti risultati strategici nella nostra risposta a Covid-19". Tuttavia ha avvertito che il Paese deve ancora affrontare sfide "immense". In questi mesi Pechino ha negato strenuamente le accuse di insabbiamento, insistendo sul fatto che abbia sempre condiviso in modo tempestivo le informazioni con l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e altri Paesi. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscina
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    In spiaggia soli? E' pericoloso Più sicuri supermercato e banca

    Coronavirus vissuto con ironia

    In spiaggia soli? E' pericoloso
    Più sicuri supermercato e banca

    i più visti
    in vetrina
    Virus, il Governo italiano bravo a chiudere, gli americani bravi a riaprire

    Virus, il Governo italiano bravo a chiudere, gli americani bravi a riaprire


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Intervista a Fabio Wibmer, Brand Ambassador di Mercedes-Benz Vans

    Intervista a Fabio Wibmer, Brand Ambassador di Mercedes-Benz Vans


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.