A- A+
Esteri
Coronavirus USA:17 milioni posti di lavoro persi in tre settimane

‘Il numero delle persone che negli Stati Uniti hanno chiesto il sussidio di disoccupazione ha raggiunto la cifra di 17 milioni nelle ultime tre settimane’ secondo i dati del Labor Department.

Un’accelerazione dovuta alla chiusura forzata di ristoranti, hotel, aziende e uffici. Chiusura al momento prolungata fino al 30 aprile.

La California ha fatto registrare il più alto numero di disoccupati con quasi un milione di posti persi nell’ultima settimana e 1.058.000 nella settimana precedente.

La Georgia questa settimana ha triplicato il numero dei sette giorni precedenti raggiungendo quasi 400000 richieste di disoccupazione.

Le previsioni di Moody’s Analytics dicono che il numero dei disoccupati potrebbe crescere in maniera preoccupante.

Coronavirus USA: a rischio 45 milioni di posti di lavoro

Le aziende stimano che quasi 45 milioni di posti di lavoro siano a rischio sia perché non considerati essenziali e sia perchè non possono operare da remoto.

La potenziale perdita di così tanti posti di lavoro è considerato ‘straziante’ dall’Ufficio del Lavoro e ‘alimenta le previsioni di una crescita di disoccupazione storica’.

Per contenere questo dramma sociale nello stanziamento da 2,2 bilioni di dollari del Congresso americano per gestire l’emergenza  vi è anche una parte consistente di aiuti ai lavoratori che hanno perso il posto di lavoro, aiuti dai 600 ai 1200 dollari per i primi quattro mesi. Aiuti in parte già arrivati sul conto corrente di ognuno.

Ma nessuno ancora riesce a prevedere come evolverà la situazione. Tutto dipende da come il virus rallenterà la sua corsa. Al momento sono 465000 i contagi e 16500 i morti. Più’ delle cifre sommate di Italia, Francia e Spagna.

 

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus usacoronavirus crisi economicacoronavirus disoccupaticoronavirus lavoro da casadisoccupati usalavoro coronavirus





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.