A- A+
Esteri
Covid Usa, record nuovi casi, oltre 52mila in 24 ore. Trump: ‘Passerà da solo’
(fonte Lapresse)

È la prima volta che viene superata la soglia dei 50mila nuovi casi giornalieri: succede negli Stati Uniti dove, secondo i dati del Covid Tracking Project, i nuovi contagi sono stati pari a 52.982 in 24 ore. Nel paese finora si sono stati registrati 128.028 decessi, per quasi 2,7 milioni di casi totali.

Ma Donald Trump insiste ne sostenere che il virus, da solo, "a un certo punto sparirà, lo spero", come ha dichiarato in un'intervista a Fox News, e comunque "avremo molto presto un vaccino". Per la prima volta, però, ammette in tv che la mascherina è necessaria a fermare il contagio di coronavirus, anche se lui non ne ha bisogno perché si sottopone al test ogni giorno.

Intanto il governatore di New York Andrew Cuomo attacca il presidente senza mezzi termini: "Negare la realtà è una strategia fallimentare. La Casa Bianca deve affrontare i fatti. La situazione nazionale legata al Covid-19 è fuori controllo". Sono 37 gli stati in cui i contagi sono in aumento, mentre stanno diminuendo solo in due. Gli altri 11 stati hanno un andamento piatto, stando a quanto riferisce la Cnn.

La California è tra quelli dove il virus ha ripreso a diffondersi, così il governatore Gavin Newsom fa marcia indietro sulle aperture e ordina a bar e ristoranti di chiudere le loro attività all'interno e limitarsi a servire i clienti sono all'esterno. Anche il Texas registra il proprio record di nuovi casi giornalieri, saliti a quota 8.076. Gli ospedali di Houston "hanno praticamente raggiunto la capienza massima", ha dichiarato il sindaco, Sylvester Turner, che ha anche annunciato festeggiamenti virtuali per la ricorrenza del 4 luglio.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus usacovid-19covidcovid 19usastati unititrumpdonald trumpcontagi





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.