A- A+
Esteri

 

edward snowden 500

Edward Snowden, la talpa che ha rivelato i dettagli del programma di sorveglianza della Nsa americana, ha dichiarato in un forum del quotidiano britannico Guardian, che ha scelto di rifugiarsi a Hong Kong perche' in America non avrebbe mai avuto un giusto processo: "mi avrebbero dichiarato colpevole di tradimento, come hanno fatto con gli altri". Snowden ha pero' poi precisato di non aver rivelato "nessun dettaglio di operazioni militari americane contro target legittimati".

Il governo ecuadoriano sarebbe disponibile a valutare una richiesta di asilo politico di Edward Snowden, la talpa che ha rivelato i dettagli del programma di sorveglianza segreto della Nsa americana. Lo ha riferito il ministro degli Esteri, Ricardo Patino, al termine di un colloquio a Londra con il collega britannico, William Hague, per trovare una soluzione diplomatica al caso di Julian Assange, il fondatore di Wikileaks che ha trovato rifugio nell'ambasciata dell'Ecuador a Londra. "Se Snowden volesse fare richiesta per l'asilo politico in Ecuador, noi esamineremmo la sua richiesta, responsabilmente, come abbiamo fatto per Julian Assange", ha dichiarato il ministro.

Tags:
snowden datagate
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.