A- A+
Esteri
Donald Trump scatena la guerra contro Twitter che lo ‘censura’
(fonte Lapresse)

Nessuna guerra con la Cina e nemmeno contro la Corea del Nord, la vera guerra scatenata dal Presidente degli Stat Uniti è contro Twitter. Fortunatamente è una guerra senza morti e feriti ma non meno carica di adrenalina.

Twitter ha disotterrato l’ascia di guerra quando, per la prima volta, ha deciso di qualificare come ‘da verificare’ le informazioni del Presidente Donald Trump. Un passo storico. Mai la parola del Presidente degli Stati Uniti, fino ad ieri, era stata messa in dubbio.

Fino ad ieri il Presidente degli Stati Uniti, secondo twitter, poteva diffondere bugie, insulti e disinformazioni, ma sembra che il limite della sopportazione sia stato superato.

E come Twitter  ha dichiarato guerra al Presidente degli Stati Uniti? Semplicemente mettendo un allerta in basso al tuit trumpiano avvertendo i lettori  di cercare informazioni verificate su quello che ‘il cinguettio’ sta dicendo.

La causa scatenante la risposta della rete sociale è stata la diatriba di Trump contro i piani della California di organizzare il voto per posta qualora la pandemia da Coronavirus impedisse lo svolgimento delle elezioni di novembre in modo tradizionale. ‘Non c’è alcuna speranza-ha detto in sintesi Trump a questo proposito-che le votazioni per posta non siano una truffa’.’There is No Way (Zero), speranza zero. 

Due ore dopo il warning di Twitter è arrivata la risposta di un Trump adirato ‘Twitter sta reprimendo completamente la LIBERTA’ DI ESPRESSIONE ( con le maiuscole, ed io non permetterò che questa accada’.

E la guerra è appena cominciata.


 


 

Commenti
    Tags:
    trumptwittercensuracaliforniacinacorea del nord





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.