A- A+
Esteri
Voto Usa, sorpasso di Trump sulla Clinton

Svolta negli Usa. Anche il sondaggio di Reuters/Ipsos dà Donald Trump, il candidato del partito Repubblicano, in testa sulla sfidante democratica Hillary Clinton, che ha appena ricevuto l’investitura ufficiale dei suoi alla convention. Per la prima volta il multimiliardario magnate dell’immobiliare ha sorpassato Clinton e nei sondaggi condotti tra il 22 e il 26 luglio ha due punti di vantaggio. Il 39% del campione interpellato voterebbe per Trump, il 27% per Clinton e il 24% per nessuno dei due.

Se si andasse a votare oggi sarebbe lui il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, un’eventualità che innervosisce non poco i mercati finanziari. Gli investitori percepiscono Trump come un candidato protezionista e inaffidabile, anche perché non ha mai ricoperto una carica politica. Proprio questo suo essere anti establishment e anti sistema lo aiuta a presentarsi agli occhi della gente come il candidato del cambiamento.

Tags:
usa trump clinton
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.