A- A+
Esteri
Gb/ Farage ad Affaritaliani.it: "Nessun patto con i Tory di Cameron"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Nigel Farage respinge al mittente le avances del primo ministro britannico David Cameron. Interpellato da Affaritaliani.it sull'ipotesi di un'alleanza tra i conservatori e lo United Kingdom Indipendence Party, non esclusa dal leader dei Tory, Farage ha risposto: "Non è possibile, al momento no (ride)". Aggiungendo: "Definirei questa ipotesi molto, molto improbabile". E un'intesa con altri partiti britannici? "No, non abbiamo intenzione di stringere alcun patto elettorale", chiosa Farage.

A maggio dell'anno prossimo si terranno le elezioni e se in Parlamento non ci dovesse essere un partito con la maggioranza assoluta dei voti, Cameron è pronto a bussare alla porta dell'United Kingdom Indipendence Party, con buon pace dei liberaldemocratici.

A un giornalista della Bbc il primo ministro ha risposto che intende "fare la cosa giusta per la Gran Bretagna". "Il risultato della prossima elezione è del tutto aperto e potrebbe facilmente concludersi, se la gente vota nel modo giusto, con un governo guidato dai soli conservatori", ha aggiunto Cameron. "Io sto facendo campagna elettorale per questo e nulla mi distrarrà da oggi al giorno delle elezioni".

Tags:
farage
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.