Gb/ Farage ad Affaritaliani.it: "Nessun patto con i Tory di Cameron"
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
Nigel Farage respinge al mittente le avances del primo ministro britannico David Cameron. Interpellato da Affaritaliani.it sull'ipotesi di un'alleanza tra i conservatori e lo United Kingdom Indipendence Party, non esclusa dal leader dei Tory, Farage ha risposto: "Non è possibile, al momento no (ride)". Aggiungendo: "Definirei questa ipotesi molto, molto improbabile". E un'intesa con altri partiti britannici? "No, non abbiamo intenzione di stringere alcun patto elettorale", chiosa Farage.
A maggio dell'anno prossimo si terranno le elezioni e se in Parlamento non ci dovesse essere un partito con la maggioranza assoluta dei voti, Cameron è pronto a bussare alla porta dell'United Kingdom Indipendence Party, con buon pace dei liberaldemocratici.
A un giornalista della Bbc il primo ministro ha risposto che intende "fare la cosa giusta per la Gran Bretagna". "Il risultato della prossima elezione è del tutto aperto e potrebbe facilmente concludersi, se la gente vota nel modo giusto, con un governo guidato dai soli conservatori", ha aggiunto Cameron. "Io sto facendo campagna elettorale per questo e nulla mi distrarrà da oggi al giorno delle elezioni".