A- A+
Esteri
Gb/ Farage ad Affaritaliani.it: "Nessun patto con i Tory di Cameron"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Nigel Farage respinge al mittente le avances del primo ministro britannico David Cameron. Interpellato da Affaritaliani.it sull'ipotesi di un'alleanza tra i conservatori e lo United Kingdom Indipendence Party, non esclusa dal leader dei Tory, Farage ha risposto: "Non è possibile, al momento no (ride)". Aggiungendo: "Definirei questa ipotesi molto, molto improbabile". E un'intesa con altri partiti britannici? "No, non abbiamo intenzione di stringere alcun patto elettorale", chiosa Farage.

A maggio dell'anno prossimo si terranno le elezioni e se in Parlamento non ci dovesse essere un partito con la maggioranza assoluta dei voti, Cameron è pronto a bussare alla porta dell'United Kingdom Indipendence Party, con buon pace dei liberaldemocratici.

A un giornalista della Bbc il primo ministro ha risposto che intende "fare la cosa giusta per la Gran Bretagna". "Il risultato della prossima elezione è del tutto aperto e potrebbe facilmente concludersi, se la gente vota nel modo giusto, con un governo guidato dai soli conservatori", ha aggiunto Cameron. "Io sto facendo campagna elettorale per questo e nulla mi distrarrà da oggi al giorno delle elezioni".

Tags:
farage
in evidenza
Tra iperemesi e anoressia Paura nel Regno Unito per Kate

La principessa pesa 45 chili, preoccupati sudditi e fan

Tra iperemesi e anoressia
Paura nel Regno Unito per Kate


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Drivalia lancia CarCloud Next dedicato all'Alfa Romeo Tonale

Drivalia lancia CarCloud Next dedicato all'Alfa Romeo Tonale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.