A- A+
Esteri

La Svizzera è la patria della delazione. E' quanto riporta Wikimedia, la Wikipidia delle guide turistiche che oggi inaugura un nuovo sito dedicato ai viaggi e alla raccolta di informazioni e opinioni sulle mete turistiche che gli utenti vorranno condividere online. Il nuovo progetto dell'organizzazione non profit si chiama Wikivoyage. Pe il nuovo portale la Svizzera è classificata come “Paese accogliente ma dove la delazione è consuetudine”

Ma non è notizia di oggi che in Svizzera ci sia un numero crescente di veri e propri collaborazionisti del fisco, che non fanno dormire sonni tranquilli a piccoli e grandi evasori. Circa un migliaio di cittadini svizzeri, infatti, ogni anno, scrivono una lettera, mandano una e mail, oppure telefonano, per segnalare comportamenti che ritengono suscettibili di un' indagine fiscale.

Tags:
svizzeradelazionefisco

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.