A- A+
Esteri
francia gay

L'Assemblea nazionale francese ha approvato la legge che regolamenta il matrimonio tra le coppie omosessuali e le adozioni. La legge passa adesso all'approvazione del Senato. L'Assemblea ha dunque ratificato il disegno di legge, approvato dalla maggioranza dei parlamentari, che prevede che il matrimonio possa essere contratto tra due persone e non forzatamente tra un uomo e una donna.

I deputati hanno approvato la legge dopo una maratona parlamentare durata 110 ore e conclusasi soltanto sabato sera. In prima lettura, i voti a favore sono stati 329, i contrari invece 229. Si tratta della prima grande riforma di società della presidenza di Francois Hollande. La legge sulle nozze gay passa ora al Senato, dove la discussione comincerà il 2 aprile. Intanto, gli oppositori al "matrimonio per tutti" hanno già organizzato una manifestazione a Parigi per il 24 marzo.

Tags:
assemblea nazionalefrancianozze gaylegge

i più visti

casa, immobiliare
motori
Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.