A- A+
Esteri
Francia, da luglio tagli sulle tasse per le imprese che assumono i giovani

Francia, da luglio tagli sulle tasse per le imprese che assumono i giovani

Da luglio le imprese che assumono un giovane non pagheranno contributi. Il ministro dell'Economia
Bruno Le Maire su France Inter, ha spiegato nel dettaglio il provvedimento presentato dal presidente della Repubblica Emmanuel Macron: per "ogni giovane fino a 25 anni che sara' assunto da un'azienda, l'azienda vedrà una riduzione dei contributi previdenziali di 4mila euro all'anno". "È una misura molto generosa ma che spero sarà molto efficace", perche' "niente sarebbe più terribile per una nazione che far pagare ai suoi giovani il prezzo della crisi". E ha proseguito: "Si tratta di far sì che i 700mila giovani che a fine agosto arriveranno sul mercato del lavoro con i loro diplomi e la loro formazione professionale trovino un posto".

Da uno a due anni

Questo progetto, finalizzato all'assunzione di giovani con poche qualifiche, "durerà da uno a due anni", aveva detto il capo dello Stato durante un'intervista televisiva il 14 luglio scorso. Per aiutare i giovani ad entrare nel mercato del lavoro dopo lo shock della crisi sanitaria, Macron ha anche annunciato la creazione di 300.000 contratti di integrazione e 100.000 posti aggiuntivi nel servizio civile nei prossimi sei mesi.

Commenti
    Tags:
    franciatagli tasse francia





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.