A- A+
Esteri
Francia alle urne per le Amministrative. Le Pen favorita

Francia al voto, escluse Parigi e Lione, per rinnovare i consigli di 101 dipartimenti. Oltre 43 milioni di cittadini sono chiamati a decidere su 96 divisioni amministrative nell’Esagono e 5 nei territori d’oltremare. Elezioni che corrispondono alle provinciali italiane, le competenze dei dipartimenti riguardano, infatti, la gestione territoriale di strutture scolastiche, viabilità e assistenza sociale. Domenica 29 ci sarà il secondo turno.

Le previsioni di voto incoronano l’estrema destra del Front National, favorito con il 30%, subito dopo c‘è l’UMP di Nicolas Sarkozy. Il partito di Marine Le Pen lo scorso anno è stato il primo alle Europee e ha conquistato 11 città alle comunali.

Si prevede un ottimo risultato anche per i gollisti dell’Ump che nel 2011 hano ottenuto 40 dipartimenti. L’ex presidente Nicolas Sarkozy è tornato alla testa del Partito dopo aver perso le presidenziali del 2012 vinte da Hollande.

È l’ultimo voto in programma prima delle presidenziali del 2017 e rappresenta un banco di prova per i socialisti, in caduta libera nei sondaggi che prevedono, inoltre, un’affluenza molto bassa

Tags:
francia elezioni
in evidenza
Tra iperemesi e anoressia Paura nel Regno Unito per Kate

La principessa pesa 45 chili, preoccupati sudditi e fan

Tra iperemesi e anoressia
Paura nel Regno Unito per Kate


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Mercedes, gli show room si trasformano in point of Experience

Mercedes, gli show room si trasformano in point of Experience

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.