A- A+
Esteri
Francia,esplode la protesta femminista:"Uno stupratore ministro degli Interni"
Gérald Moussa Darmanin

Francia, esplode la protesta femminista: "Uno stupratore ministro degli Interni"

Il movimento femminista francese è in agitazione dopo la nomina di Macron come nuovo ministro degli Interni di Gérald Darmanin. L'uomo è accusato di stupro da una donna e le indagini sui fatti sono riprese proprio in seguito alla sua nomina. Il nuovo ministro dell’Interno Gérald Darmanin, 37 anni, - si legge sul Corriere della Sera - è il più giovane a ricoprire una carica così importante. E' accusato di violenza sessuale da una donna che lo ha denunciato nel 2018 e, nonostante un primo proscioglimento, il 9 giugno scorso la Corte di appello di Parigi ha ordinato la ripresa delle indagini sul suo conto. I fatti risalgono al 2009.

"Le indagini a carico di Darmanin non sono un ostacolo", rispondono fonti dell’Eliseo che sottolineano l’importanza di rispettare la presunzione di innocenza, oltretutto dopo un’assoluzione in primo grado. Ma per le militanti femministe è uno scandalo. "È allucinante — dice Caroline De Haas del collettivo Nous Toutes —. La nomina di Darmanin è la più clamorosa marcia indietro sulla lotta alle violenze sessuali che, ricordiamolo, era stata definita dallo stesso Macron come “la Grande Causa” del suo mandato".

Loading...
Commenti
    Tags:
    franciaministro interni stuprodarmaninproteste femministe franciamacroneliseo
    Loading...
    in evidenza
    Fico mostra un lato B 'poetico' Ma la mano del fidanzato...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Fico mostra un lato B 'poetico'
    Ma la mano del fidanzato...

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo, settimana con super anticiclone e temporali

    Previsioni meteo, settimana con super anticiclone e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault: look rinnovato e versione ibrida per la nuova Mégane

    Renault: look rinnovato e versione ibrida per la nuova Mégane


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.