A- A+
Esteri

Le accuse a Nicolas Sarkozy, sull''affaire Bettencourt' sono dolorose: parola di Carla Bruni, la moglie ex top model e oggi cantante dell'ex presidente francese. "E' doloroso parlarne e altrettanto doloroso non parlarne, e' doloroso per la famiglia", ha detto asciugandosi una lacrima nel corso di un'intervista a Le Parisien. L'ex 'premiere dame' ha aggiunto che il marito, accusato giovedi' di essersi approfittato della donna piu' ricca di Francia, Liliane Bettencourt, per ottenere finanziamenti elettorali, e' "sereno e combattivo".

Sarkozy e' stato convocato per una serie di faccia-a-faccia con ex membri dello staff dell'anziana ereditiera, tra cui il maggiordomo, nell'ambito dell'inchiesta sull'illecito finanziamento ottenuto dal suo partito durante la campagna elettorale del 2007. "Faremo tutto il possibile perche' la verita' venga fuori", ha aggiunto Carla', sostenendo che e' "inverosimile pensare che un uomo come lui possa aver approfittato della debolezza di una donna con la stessa eta' della madre". Gli inquirenti sospettano che nelle casse dell'Ump siano confluiti 4 milioni di euro provenienti dai conti della Bettencourt, oggi 90enne e interdetta dal 2006. Lunedi' Sarkozy ha usato la sua pagina Facebook per ripetere che le accuse contro di lui sono "ingiuste e infondate"; se condannato rischia fino a tre anni di carcere, una multa da 375mila euro e l'interdizione per 5 anni dai pubblici uffici.

Carla BruniCarla BruniGuarda la gallery
Tags:
sarzokybettencourtcarla bruni
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.