A- A+
Esteri
Francia, proteste contro riforma lavoro. Valls promette fermezza

Non si ferma la protesta contro la riforma del lavoro in Francia, dove adesso il carburante comincia a scarseggiare per i blocchi delle raffinerie. Stamane le forze dell'ordine sono intervenute per allontanare gli attivisti che bloccavano la raffineria e il deposito di carburante a Fos-Sur Mer. A guidare la protesta, gli attivisti del sindacato Cgt, la Confederazione generale del Lavoro.

Il premier francese, Manuel Valls, ha annunciato che lo Stato agira' con "la maggiore fermezza" e che le forze dell'ordine continueranno a intervenire come hanno fatto stamane, vicino Marsiglia, per levare i blocchi dalle raffinerie. "Basta, e' insopportabile vedere queste cose", e' sbottato il premier un'intervista all'emittente radiofonica Europe 1; e ha aggiunto che esattamente come le forze dell'ordine hanno liberato l'accesso alle installazioni petrolifere di Fos-sur Mer, "libereranno altri centri".

Secondo Cgt, l'azione della polizia a Fos-sur Mer ha causato vari feriti tra i manifestanti. L'intervento ha consento l'ingresso nella struttura di camion incaricati di rifornire le stazioni di benzina visto che, secondo le cifre fornite lunedi' sera dal segretario di Stato dei trasporti, circa il 20% di quelle in tutto il paese sono rimaste totalmente o parzialmente prive di carburante.
 

Tags:
francia proteste jobs actriforma lavoro francia
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.