A- A+
Esteri
G20, ecco la bozza: i leader promuovono una crescita "inclusiva e sostenibile"

I leader dei Paesi del G20 si impegnano a sostenere la crescita e l'occupazione attraverso commercio e investimenti e a identificare "modi e mezzi per promuovere una crescita inclusiva, robusta, sostenibile" su commercio e investimenti.

Lo si legge nella bozza del comunicato finale del G20 di Hangzhou, in Cina orientale, che si conclude oggi. "In un contesto di crescita fiacca di commercio e investimenti", i leader del G20 riconoscono "il bisogno di comprendere e spiegare meglio come commercio e investimenti possano contribuire a stimolare di piu' una crescita inclusiva e l'occupazione, e i legami tra misure strutturali, commercio, investimenti e prodotto interno lordo".

I leader del G20 chiedono, poi, alle grandi organizzazioni internazionali di "identificare modi e mezzi per promuovere una crescita inclusiva, robusta, sostenibile" su commercio e investimenti, inclusi i miglioramenti del modello economico attuale di commercio, la segnalazione di misure restrittive, la promozione e la facilitazione degli investimenti, l'aumento di "coerenza e complementarieta'" tra commercio e regime di investimenti, e la promozione di catene di valore globali "inclusive e coordinate".

Tags:
g20 bozza





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.