A- A+
Esteri
G20, ecco la bozza: i leader promuovono una crescita "inclusiva e sostenibile"

I leader dei Paesi del G20 si impegnano a sostenere la crescita e l'occupazione attraverso commercio e investimenti e a identificare "modi e mezzi per promuovere una crescita inclusiva, robusta, sostenibile" su commercio e investimenti.

Lo si legge nella bozza del comunicato finale del G20 di Hangzhou, in Cina orientale, che si conclude oggi. "In un contesto di crescita fiacca di commercio e investimenti", i leader del G20 riconoscono "il bisogno di comprendere e spiegare meglio come commercio e investimenti possano contribuire a stimolare di piu' una crescita inclusiva e l'occupazione, e i legami tra misure strutturali, commercio, investimenti e prodotto interno lordo".

I leader del G20 chiedono, poi, alle grandi organizzazioni internazionali di "identificare modi e mezzi per promuovere una crescita inclusiva, robusta, sostenibile" su commercio e investimenti, inclusi i miglioramenti del modello economico attuale di commercio, la segnalazione di misure restrittive, la promozione e la facilitazione degli investimenti, l'aumento di "coerenza e complementarieta'" tra commercio e regime di investimenti, e la promozione di catene di valore globali "inclusive e coordinate".

Tags:
g20 bozza
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.