A- A+
Esteri
George Floyd, omicidio di secondo grado per il poliziotto americano Chauvin
(fonte Lapresse)

‘Omicidio di secondo grado per Derek Chauvin, il poliziotto di Minneapolis accusato della morte dell’afroamericano George Floyd’ è la nuova accusa elevata dal Giudice Generale del Minnesota, Keith Ellison.

E accuse di concorso in omicidio di secondo grado per i tre poliziotti che hanno partecipato al brutale arresto.

Chauvin è il poliziotto bianco di 42 anni che ha arrestato l’afroamericano che aveva cercato di fare acquisti con una banconota falsa di venti dollari.

Dopo averlo gettato a terra ammanettato, Chauvin lo ha bloccato con il ginocchio pressato sul collo per quasi 9 minuti ,insensibile ai lamenti dell’uomo che non riusciva a respirare.

Per questa pressione, disumana sotto tutti i punti di vista, Floyd è morto per asfissia e strangolamento. In un primo momento Chauvin era stato accusato di omicidio di terzo grado, un omicidio involontario, senza intenzione. La nuova imputazione prevede il carcere e in alcuni casi quello che da queste parti si chiama ‘cadena perpetua’.

I tre agenti coinvolti nell’arresto, Thomas Lane, J.Alexander Kueng e Tuo Thao, sono sotto arresto ma al momento non sono stati ancora accusati formalmente di nulla.

Secondo i media statali saranno accusati di concorso in omicidio. Nessuno dei tre, secondo le risultanze video, ha fatto nulla per evitare che l’uomo detenuto venisse soffocato. E la notizia delle nuove accuse ha avuto un autore eccellente su twitter, la senatrice del Minnesota, Amy Klobuchar, ex candidata alla nomination democratica.

Loading...
Commenti
    Tags:
    omicidiominneapolisgeorge floydchauvin
    Loading...
    in evidenza
    Dayane Mello avvisa Belen "Antinolfi stava già con me"

    "Apri gli occhi"

    Dayane Mello avvisa Belen
    "Antinolfi stava già con me"

    i più visti
    in vetrina
    Raffaella Fico, foto col nuovo fidanzato: il ricco imprenditore Giulio Fratini

    Raffaella Fico, foto col nuovo fidanzato: il ricco imprenditore Giulio Fratini


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW iX3, il primo SAV completamente elettrico

    BMW iX3, il primo SAV completamente elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.