A- A+
Esteri
Germania, auto contro pedoni a Treviri: diversi morti e feriti.'Gente in aria'
(fonte Lapresse)

Una Range Rover nera guidata , da un uomo di 51 anni, ha investito diverse persone in una zona pedonale a Treviri, nel sud-ovest della Germania. Secondo il portavoce della polizia di Treviri, Karl-Peter Jochem,  l’uomo ha percorso la zona pedonale con il suo Suv “investendo a caso” le persone.   Sempre a detta del portavoce della polizia, “non vi è più pericolo” anche se tutto il centro cittadino rimane “blindato”. La persona che era alla guida dell’automobile è stata arrestata ed ha opposto resistenza al momento dell'arresto.

Sarebbero almeno quattro le vittime a Treviri, lo scrive il quotidiano locale Trierischer Volksfreund. La polizia, dal canto suo, conferma che tra le vittime vi è anche una bambina, anche se non sono stati date informazione sulla sua età.

Sempre il giornale cittadino di Treviri parla di “almeno 30 feriti”. A quanto riferito dal sindaco Wolfram Leibe, questi sono stati trasferiti nei due principali ospedali della città della Renania Palatinato.  Il primo cittadino, durante un primo incontro con i giornalisti ha dovuto lottare con le lacrime: “Ho visto immagini dell’orrore. C’era una scarpa da ginnastica per terra, la bimba a cui apparteneva è morta”.    

Il sindaco precisa che "è stato un folle attacco omicida” quello che oggi ha vissuto Treviri. Ma ufficialmente la dinamica e le cause dell’episodio “ancora non sono chiare”. Alla Bild il direttore della sala stampa della polizia di Treviri, Uwe Konz ha detto:“Non siamo ancora in grado sui moventi di quanto avvenuto, se si tratti di terrorismo e qualcosa di analogo”. Stanno dunque procedendo in tutte le direzioni le indagini a Treviri.  Tra le ipotesi anche che l’uomo sia stato colto da uno “shock diabetico” e che per questo abbia perso il controllo del veicolo: nel Range Rover è stata infatti rinvenuta dell’insulina. Un esperto di sicurezza sentito dal giornale berlinese ricorda che il fatto di Treviri “ricorda le terribili immagini dell’attentato al mercatino natalizio di Berlino”. Attualmente gli elicotteri delle forze dell’ordine stanno ancora sorvolando la città

Alla popolazione le autorità cittadine hanno lanciato un appello nel quale affermano che “a causa della particolare situazione operativa, evitate assolutamente il centro della città”.     

A quanto riferisce il portale di notizie ‘Lokalo’, l’autista del Range Rover nero avrebbe percorso il centro cittadino ad oltre 70 chilometri orari, tra l’altro passando anche per una delle vie più affollate per lo shopping natalizio, la Simeonstrasse, che si trova vicino alla Porta Nigra. La scena è di feriti gravi che giacciono a terra e negozi danneggiati nelle numerose immagini e video che circolano sui social media. A quanto afferma il Triersche Volksfreund, un testimone oculare parla di un Range Rover Suv che percorreva la zona a tutta velocità e che all’impatto “si sono viste persone volare in aria”. Secondo quanto riferito dalla Bild che cita altri testimoni oculari, l'autista sarebbe stata una donna mentre la Frankfurter Allgemeine scrive che l'arresto è avvenuto in una zona compresa tra la stazione centrale e la Porta Nigra. La polizia della Renania Palatinato si appella comunque alla cittadinanza “a non diffondere speculazioni.

La governatrice del Land della Renania Palatinato, Malu Dreyer, è attesa oggi stesso a Treviri e si dice “sconvolta” di quanto accaduto. Stando alle prime ricostruzioni, l’autista del Range Rover scuro che è piombato sulla folla in centro sarebbe originario del distretto di Treviri-Saarburg.

 

Commenti
    Tags:
    germaniatreviriauto contro pedonigermania auto contro personegermania treviri
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    La naufraga Elisa Isoardi svela "Mio fratello vive da eremita e..."

    Isola dei Famosi news

    La naufraga Elisa Isoardi svela
    "Mio fratello vive da eremita e..."

    i più visti
    in vetrina
    Naomi Campbell foto da infarto per la Venere Nera che salta Sanremo 2021

    Naomi Campbell foto da infarto per la Venere Nera che salta Sanremo 2021


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes Classe C: per non passare inosservati

    Nuova Mercedes Classe C: per non passare inosservati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.