A- A+
Esteri
Germania, Merkel: governo in tempi brevi

La Cancelliera tedesca Angela Merkel ha promesso, durante il suo discorso di fine anno alla nazione, di formare rapidamente un nuovo governo e di lavorare con la Francia per la tenuta dell'Unione. "Il mondo non ci aspetta", ha detto la Merkel, secondo quanto riportano i media internazionali, aggiungendo di essere "impegnata" a "costruire rapidamente un governo stabile per la Germania nel nuovo anno". Sul piano europeo, la leader tedesca ha inoltre affermato che si alleera' al presidente francese Emmanuel Macron per tenere insieme l'Unione europea e rafforzare il peso dell'Ue e tenere sotto controllo il fenomeno della migrazione, difendendo allo stesso tempo i valori della tolleranza e del pluralismo nell'Unione e all'estero. "Ventisette Paesi in Europa devono essere spronati piu' che mai a rimanere una comunita'", ha detto la cancelliera, "quella sara' la questione decisiva dei prossimi anni. La Germania e la Francia vogliono lavorare insieme per garantirne il successo".

Tags:
merkel governo germania
in evidenza
Giulia Pelagatti... a tutto sport Talisa Ravagnani, ex star di Amici

Striscia la Notizia, sexy veline

Giulia Pelagatti... a tutto sport
Talisa Ravagnani, ex star di Amici

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion

Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.