A- A+
Esteri
Giappone: 23 morti e 17 dispersi dopo passaggio tifone Hagibis

E' salito ad almeno 23 morti il bilancio del tifone Hagibis che sta devastando il Giappone e paralizzando la capitale Tokyo. Piogge torrenziali e raffiche di vento continuano a imperversare, spostandosi verso la costa Nord-orientale del Paese, dove l'allerta è massima. Almeno altre 17 persone sono considerate disperse, secondo quanto riferito dalle autorità locali. NHK ha riferito che dieci persone sono morte nelle prefetture alla periferia di Tokyo. Il canale televisivo pubblico ha anche riportato un bilancuio di 126 feriti nelle stesse aree.

Circa 425.000 famiglie sono rimaste senza corrente elettrica, ha annunciato oggi il governo, alimentando i timori di una prolungata assenza di energia, come è avvenuto il mese scorso dopo che un altro tifone ha colpito la zona orientale della capitale giapponese. Il primo ministro Shinzo Abe ha organizzato un incontro d'emergenza con alcuni ministri ed ha affermato che il governo sta lavorando per preservare la vita e le proprietà della gente.

Soldati e membri del personale di soccorso sono stati dispiegati a migliaia nelle aree interessate dalle devastazioni del tifone. Secondo la stima fornita dalle autorità di governo si tratterebbe di 27.000 persone, tra militari e civili. "Il governo farà del suo meglio", ha detto Abe, promettendo di schierare più truppe se la situazione lo renderà necessario. 

Commenti
    Tags:
    giappone: 18 morti e 13 dispersi dopo passaggio tifone hagibis





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.