A- A+
Esteri

Il ministro della Difesa americano uscente, Chuck Hagel, è arrivato a Baghdad per una visita non annunciata per confrontarsi con i generali Usa nel Paese ed il governo iracheno sulla lotta contro Isis nel momnento in cui gli Usa stanno ampliando le loro forze nel Paese.

"Questo (contro Isis) sara' un impegno a lungo termine, Sara' diffficile, Ci saranno sconfitte, Ci saranno vittorie. Per questo siamo qui ed oggi voglio farmi un'idea di prima mano della situazione", ha dichiarato Hagel, al cui posto Obama ha nominato Ashton Carter, ma la cui designazione deve ancora superare le forche caudine della ratifica da parte del Senato.

Dopo Baghdad Hagel si rechera' poi ad Erbil, nella regione autonoma del Kurdistan iracheno, per colloqui con le autorita' regionali.

Tags:
hagel baghdad
in evidenza
Ary, la tigre della Bielorussia pronta a 'sbranare' Magda Linette

Australian Open bollente

Ary, la tigre della Bielorussia pronta a 'sbranare' Magda Linette


in vetrina
Barceló Hotel Group: rafforzato il management in Italia

Barceló Hotel Group: rafforzato il management in Italia


motori
Renault “elettrizza” il Salone Rétromobile 2023

Renault “elettrizza” il Salone Rétromobile 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.