A- A+
Esteri
Hamas, raggiunto accordo di riconciliazione con Fatah

Il movimento islamista Hamas e il rivale Fatah hanno annunciato di avere perfezionato un accordo sui termini concreti per la riconciliazione, dopo un decennio di scontri devastanti. I dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa congiunta in programma per mezzogiorno al Cairo, dove i rappresentanti dei due gruppi sono stati impegnati da martedi' in una serie di incontri per mettere a punto il passaggio della Striscia di Gaza sotto il controllo dell'Autorita' palestinese di Ramallah. Sono gia' in programma importanti manifestazioni per celebrare lo storico riavvicinamento. Entro un mese il presidente palestinese, Abu Mazen, si rechera' a Gaza. Sara' la sua prima visita dal 2007, ossia da quando il territorio e' stato occupato da Hamas dopo un sanguinoso conflitto con Fatah. Uno dei primi atti per sigillare il nuovo accordo sara' la sospensione delle misure finanziarie adottate nel 2017 per costringere Hamas alla riconciliazione e quindi un piano per rilanciare l'economia della Striscia di Gaza. Il movimento islamista ha gia' annunciato infatti che "oggi e' stato raggiunto un accordo tra Hamas e Fatah con l'intermediazione egiziana".  

Tags:
hamas fatahfatah hamashamas fatah accordo
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.