A- A+
Esteri
Francia/ Valerie vuole perdonare François, ma lui tira dritto...

Il presidente francese, Francois Hollande, ha promesso di chiarire la sua situazione personale prima della visita negli Stati Uniti dell'11 febbraio. Ma con il passare dei giorni, i suoi consiglieri premono affinchè trovi una soluzione il più rapidamente possibile. Intanto, la 'premiere dame' Valerie Trierweiler è sempre nella residenza di stato della Lanterne e, secondo fonti a lei vicine citate dalla radio RTL, è sempre pronta a perdonare e a seguire il presidente nel viaggio a Washington. Al momento, non soltanto nessuna decisione è stata presa, ma il presidente non sa ancora se andrà solo o accompagnato da Michelle e Barack Obama. I suoi consiglieri insistono affinchè il capo dell'Eliseo prenda una decisione entro la fine di questa settimana. La soluzione più gettonata dall'entourage presidenziale resta il ritorno ad un 'celibato' di Hollande, che comporterebbe l'uscita della Trierweiler dall'Eliseo e dalle residenze annesse.

Intanto prosegue il calo di popolarità del presidente francese. Secondo l'ultimissimo sondaggio del quotidiano parigino Le Figaro, Hollande ha perso altri due punti percentuali proprio a causa dello scandalo che ha travolto la sua vita privata. Non solo. Stando alle quote dei bookmaker, qualora il prossimo weekend ci fossero nuove elezioni presidenziali Nicolas Sarkozy vincerebbe al secondo turno. Hollande non solo perderebbe l'Eliseo ma non andrebbe nemmeno al ballottaggio, in quanto a contendere la presidenza a Sarko sarebbe la leader del Front National di Marine Le Pen. Il leader socialista e attuale presidente arriverebbe soltanto terzo al primo turno.

Tags:
hollande
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.