A- A+
Esteri
Gli Usa valutano il bando per i social cinesi come Tik Tok

Hong Kong: gli Usa valutano il bando per i social cinesi, come TikTok

Gli Stati Uniti stanno valutando di bandire le applicazioni dei social media cinesi, tra cui TikTok. Lo ha annunciato il segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, in un’intervista a Fox News, sottolineando che l’amministrazione Trump “sta prendendo la questione molto seriamente”. Rispondendo a una domanda sulla possibilità di vietare i social cinesi negli Usa, il capo della diplomazia americana ha anticipato che a riguardo “si sta valutando qualcosa” e ha detto di non voler anticipare il presidente Donald Trump. Pompeo ha poi avvertito che scaricare le app cinesi vuol dire “mettere le proprie informazioni private nelle mani del Partito comunista".

Usa: Tik Tok minaccia per la sicurezza nazionale

Crescono le tensioni tra Usa e Cina sulla diffusione della pandemia di Covid-19, la draconiana legge sulla sicurezza nazionale a Hong Kong e due anni di guerra commerciale. TikTok è di proprietà della ByteDance con sede a Pechino ed è stata più volte accusata dai funzionari americani di essere una minaccia alla sicurezza nazionale. In precedenza, la famosa app di condivisione di video brevi ha detto che i timori sono "infondati". I suoi responsabili hanno specificato di operare separatamente da ByteDance e che le banche dati sono collocate interamente fuori dalla Cina e nessuna delle informazioni in suo possesso è soggetta alla legislazione cinese. I dati degli utenti Usa, hanno spiegato i vertici di TikTok, sono stoccati negli stessi Stati Uniti, con un backup a Singapore. 

Hong Kong: TikTok sospende servizio, causa “recenti eventi"

La popolare app di condivisione di video brevi, TikTok, ha annunciato che lascerà il mercato di Hong Kong entro pochi giorni “alla luce dei recenti eventi”, vale a dire il varo della controversa legge sulla sicurezza nazionale voluta da Pechino. La decisione di sospendere il servizio nella ex colonia britannica, resa nota da un portavoce della società di proprietà della ByteDance con sede in Cina, arriva mentre Facebook, Google e Twitter hanno sospeso le richieste del governo e della polizia di Hong Kong per avere informazioni sugli utenti, come prevede la nuova legge. 

Commenti
    Tags:
    hong kongusausa bando socialbando social tik tok





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.