A- A+
Esteri
Israele, il Guatemala imita gli Usa. Trasferirà l'ambasciata a Gerusalemme

Il Guatemala trasferira' la propria ambasciata da Tel Aviv a Gerusalemme diventando cosi' il primo Paese a seguire gli Usa dopo l'annuncio del presidente, Donald Trump, che ha riconosciuto la citta' come capitale di Israele. Lo ha annunciato il presidente, Jimmy Morales, che su Facebook spiega di aver preso la decisione dopo un colloquio con il premier israeliano, Benyamin Netanyahu. Il Guatemala e' stato uno dei 9 Paesi che ha votato contro la risoluzione Onu che condanna la decisione di Trump.

"Oggi ho parlato con il premier Netanyahu degli eccellenti rapporti tra i nostri due Paesi da quando il Guatemala ha sostenuto la creazione dello Stato di Israele. Uno dei temi discussi e' stato il trasferimento dell'ambasciata del Guatemala a Gerusalemme. Vi informo che ho stato istruzioni in merito al ministro degli Esteri per mettere a punto il procedimento", scrive Morales su Facebook. Ne' il presidente Usa, ne' quello del Guatemala, hanno fissato un termine per trasferire le proprie ambasciate a Gerusalemme.

Tags:
guatemala israele ambasciata gerusalemme
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.