Advertisement
A- A+
Esteri
Israele, procura presenta incriminazione contro Netanyahu

ISRAELE: PROCURA PRESENTA INCRIMINAZIONE NETANYAHU

L'ufficio della procura generale israeliana ha presentato l'atto di incriminazione di Benyamin Netanyahu davanti alla Corte Distrettuale di Gerusalemme. Il passo formale è avvenuto poche ore dopo la decisione del primo ministro di ritirare la sua richiesta di immunità parlamentare. Non è chiaro quando comincerà il processo a carico del leader del partito conservatore Likud, ma molti commentatori dubitano che ciò possa accadere prima delle elezioni israeliane del 2 marzo. Netanyahu deve rispondere di tre accuse di corruzione, ma la legge non lo costringe a dimettersi. 

ISRAELE: FONTI VICINE A NETANYAHU, 'RAPIDITA' INCRIMINAZIONE PROVA PERSECUZIONE'

Fonti vicine al primo ministro Benyamin Netanyahu contestano la rapidità con la quale la procura generale ha presentato in tribunale l'incriminazione contro il premier. "Se qualcuno aveva dubbi sul fatto che vi fosse una persecuzione ossessiva contro il primo ministro Benyamin Netanyahu, ora ne abbiamo una prova evidente", ha detto una fonte citata da diversi media israeliani. "Lo zelo nel presentare questa ridicola incriminazione è tale che non hanno potuto nemmeno aspettare un giorno per la conclusione dello storico summit a Washington, uno dei più importanti nella storia della nazione", ha proseguito la fonte, riferendosi all'incontro fra Netanyahu e il presidente americano Donald Trump in cui verrà annunciato oggi il nuovo piano di pace per il Medio Oriente. Il procuratore generale Avichai Mandelblit ha intanto fatto sapere di aver agito in conformità alla legge, nel presentare l'incriminazione poco dopo che Netanyahu ha ritirato la richiesta di immunità parlamentare. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    israeletrumpincriminazione
    Loading...
    in evidenza
    Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

    Royal Family News

    Meghan-Harry, vince la Regina
    Addio al marchio Sussex Royal

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo

    Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.