A- A+
Esteri
Joe Biden, che gaffe in tv: chiama "figlio di p." un giornalista di Fox News!

L'insulto a Peter Doocy non è un caso isolato
 

Ennesima gaffe di Joe Biden: il presidente degli Stati Uniti è stato beccato dalle telecamere mentre dava dello “stupido figlio di p…” a un giornalista di Fox News. 

 

GUARDA IL VIDEO CON L’INSULTO DI BIDEN

 

L’ennesimo inciampo mediatico di Biden si è verificato durante la conferenza stampa organizzata alla Casa Bianca, a seguito del summit sull’inflazione, che per i cittadini americani sta comportando onerosi aumenti dei prezzi. Sebbene molti cronisti presenti volessero fare domande sulla crisi diplomatica con la Russia e il rischio di guerra in Ucraina, Biden ha ignorato i temi non pertinenti all’inconto.

Peter Doocy di Fox News ha quindi rivolto al presidente una domanda pertinente e solo lievemente provocatoria: “Risponderà a domande sull’inflazione? Pensa che l’inflazione sia un problema in vista delle elezioni di midterm?”. Il presidente prima gli ha risposto con sarcasmo: “È una grande risorsa: più inflazione!” e poi, evidentemente non sapendo di avere ancora il microfono aperto, ha aggiunto “Che stupido figlio di p…”.

Non è il primo scontro tra Biden e Doocy, che ebbero un forte diverbio lo scorso agosto, dopo la ritirata degli Stati Uniti dall’Afghanistan e l’attacco dei talebani all’aeroporto di Kabul. La settimana scorsa, Biden aveva definito “stupida” la domanda di un’altra giornalista di Fox News, Jacqui Heinrich, sul rapporto con Putin e la Russia. 

Per quanto Fox News abbia notoriamente una linea editoriale conservatrice e quindi non del tutto amichevole nei confronti di Biden, anche dal fronte democratico si polemizza per l’atteggiamento di un presidente che aveva promesso di riportare “civiltà” alla Casa Bianca dopo gli anni turbolenti dell’era-Trump, minacciando di cacciare “all’istante” chi avesse mancato di rispetto a colleghi e interlocutori.

 

Leggi anche:

Ucraina, Biden valuta l'invio di truppe: l'escalation manda in rosso le Borse

Usa: dopo un anno di Biden Wall Street... vota Trump

Italia ancora senza ambasciatore Usa. Draghi non basta per conquistare Biden

Medio Oriente, Biden copia Trump. L'alleanza Cina-Iran cambia gli equilibri

Usa, Senato seppellisce riforma elettorale democratica di Biden

Commenti
    Tags:
    fox newsjoe bidenpeter doocy





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.