A- A+
Esteri
Kanye West nuovo sindaco di Chicago. Online la campagna per il rapper


Nel curriculum già piuttosto variegato di Kanye West manca un ruolo politico. E a provare a colmare questa lacuna sta provando la campagna lanciata su internet che lo vuole candidato a sindaco della città di Chicago per il 2015. Il sito web pro-Kanye West, che può essere trovato all'indirizzo kanye4mayor.org, è stato creato dall'artista e scrittore Ben Shepard, che ha creato delle sezioni “Why”, “How” e “Who” per spiegare la validità dell'iniziativa. Sul sito si può leggere: “Perché Kanye? Perché Chicago ha preso una brutta direzione e l'elezione a sindaco di West potrebbe guidare un movimento per rendere questa città la migliore del mondo”. Shepard propone poi una lunga lista di motivazioni alla candidatura del rappe, appena sposatosi con Kim Kardashian: “Nessuno a Chicago è organizzato o potente abbastanza da guidare questo movimento. La leadership significa avere abbastanza carisma da motivare il pubblico alla partecipazione ed abbastanza organizzazione per rendere la partecipazione politica significativa”.

Secondo il promotore dell'iniziativa, un sindaco deve avere quattro caratteristiche: “Deve portare alla condivisione di una nuova Chicago per tutti i suoi cittadini; deve essere famoso, perché la fama significa anche autorità carismatica ed un grande cambiamento ha bisogno di un'autorità significativa; non deve essere associato al mondo della politica di Chicago; deve essere disposto ad usare mezzi creativi per risolvere i problemi”. Al momento non è arrivato nessun commento da parte di Kanye West, che proprio nello scorso fine settimana è stato impegnato con il suo mega matrimonio a Firenze, ma c'è da essere sicuri che rimarrà sicuramente colpito dall'iniziativa, visto che è cresciuto nel South Side, una delle aree di Chicago in maggiore difficoltà.

Tags:
west
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.