A- A+
Esteri
L'avvocato di Valerie: "Vuole un'uscita con dignità"

HOLLANDE A ROMA... - E' durato oltre 35 minuti il colloquio tra Papa Farncesco e il presidente francese Francois Hollande nella biblioteca privata del Palazzo Apostolico. Ora Hollande sta presentando al Pontefice i suoi collaboratori e gli altri membri della delegazione della quale fa parte anche un sacerdote rapito e liberato in Camerun. "E' stato un miracolo", ha detto Hollande. "Sono molto felice", ha confidato Francesco.

"Sono molto contento di essere qui". Con queste parole il presidente francese Francois Hollande ha salutato Papa Francesco che lo ha accolto nella Sala del Tronetto dell'appartamento delle udienze, alla seconda loggia del Palazzo Apostolico. Tra i due una cordiale stretta di mano. Poi hanno varcato insieme la soglia della biblioteca privata dove e' iniziato il colloquio. Sono seduti allo scrittoio, uno di fronte all'altro.

...VALERIE IN INDIA - Dopo una settimana trascorsa in ospedale dopo lo shock per il tradimento presidenziale, Valerie Trierweiler, per dare il segno di essere ancora lei, la premiere dame di Francia, domenica partira' alla volta dell'India a Mumbai a sostegno di un'iniziativa di beneficenza. Lo ha reso noto un consigliere della Trierweiler mentre Francois Hollande e' oggi a Roma per incontrare il Papa. Il viaggio della premier dame durera' due gionri ed e' stata organizzato dall'Ong Action Against Hunger.

SEPARAZIONE - Francois Hollande e Valerie Trierweiler "riflettono" insieme a un chiarimento. La premiere dame vorrebbe "uscire dignitosamente" dalla scomoda situazione in cui è venuta a trovarsi. Lo dice il suo avvocato al quotidiano Le Figaro.

Il famoso “chiarimento” non ha ancora avuto luogo ma sembra che gli stessi stiano facendo progressi a seguito soprattutto delle pressioni dell’opinione pubblica e politiche. Sono passate due settimane dopo il clamore causato dalle foto di Closer, che hanno immortalato il presidente francese con la sua amante, la bella attrice Julie Gayet, all’uscita del loro appartamento segreto.

E se anche oggi lo staff di Valérie batte un messaggio tranquillizzante: "Sono pronta a perdonare Hollande", la realtà è un’altra. La giornalista di Paris Match ha un problema concreto da risolvere: dove trovare un tetto? Anche la casa dove abitava con Hollande prima delle elezioni sarebbe intestata a lui. Frederique Giffard, avvocato da sempre della Trierweiler, parla della coppia come se camminasse sui carboni ardenti. Non si lascia sfuggire di più. Se non un’uscita da questo “affare” "più dignitosa possibile". Ovviamente per Valérie.

Tags:
avvocato valerie
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born,ordinabile in Italia

CUPRA Born,ordinabile in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.