A- A+
Esteri
L'Iran minaccia di riavviare il programma nucleare

Si apre una nuova crisi internazionale per Trump dopo la minaccia del presidente iraniano di riavviare il programma nucleare. Il presidente iraniano sostiene che il suo Paese è in grado di riavviare il proprio programma nucleare entro alcune ore. Hassan Rouhani dice che potrebbe essere fatto "in un'ora e un giorno" se Washington continua con "minacce e sanzioni "contro l'Iran.

Rouhani ha aggiunto che una volta riavviato, il programma nucleare potrebbe essere portato rapidamente ad un livello molto più avanzato di quanto lo era nel 2015, quando l'Iran ha firmato l'accordo nucleare con le potenze mondiali. Quell'accordo aveva limitato i livelli di arricchimento dell'uranio in Iran, in cambio dell'eliminazione delle sanzioni internazionali.

Il presidente iraniano ha poi smorzato i toni della sua minaccia, facendo sapere che l'Iran cerca di rimanere fedele ai suoi impegni nell'ambito dell'accordo.

Tags:
iran usa nucleare
in evidenza
"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!

Camila Giorgi, minigonna vertiginosa... Che foto!

"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!


in vetrina
Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es

Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es


motori
Nissan, inaugurato il nuovo magazzino ricambi in Italia

Nissan, inaugurato il nuovo magazzino ricambi in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.