A- A+
Esteri
La California si prepara all'attacco nucleare di Pyongyang

La California prende sul serio le minacce di Kim Jong-un e si prepara all'eventualita' di un attacco nucleare. Un rapporto rilasciato dallo Joint Regional Intelligence Center di Los Angeles, pubblicato dal magazine Foreign Policy raccoglie in 16 pagine il piano ideato per arginare i danni di un malaugurato attacco nordcoreano. Secondo il centro, sarebbe imprescindibile prepararsi a rispondere all'emergenza nucleare con intelligenza, programmando interventi ed azioni atte a "ridurre il numero delle vittime e consentire una risposta efficace". La costante escalation di minacce da parte del regime di Pyongyang di essere in grado lanciare missili balistici intercontinentali e le reazioni non sempre calibrate del presidente americano Donald Trump, non permettono sonni tranquilli agli abitanti della West Coast. Secondo le stime riportate da Newsweek, in caso di un attacco nucleare potrebbero morire all'istante 60mila persone, mentre tra i 2 e i 3 milioni, dovrebbero essere immediatamente evacuate a causa delle radiazioni. La California non e' il primo stato ad attrezzarsi. Era gia' successo nelle Hawaii, dove la scorsa settimana un gruppo di esperti si era riunito per iniziare a prendere in esame le possibili azioni in caso di disastro nucleare".

Tags:
california attacco nucleare corea del nord





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.