A- A+
Esteri
Libia, a Misurata abbattuto drone di Haftar
Foto: LaPresse

Libia: media, a Misurata abbattuto drone di Haftar

Le forze che sostengono il Governo di accordo nazionale libico (Gna) di Fayez al-Sarraj hanno abbattuto un drone militare in volo su Misurata. Lo scrivono i media libici, tra i quali The Libya Observer e l'emittente televisiva al-Ahrar, secondo cui il mezzo aereo apparterrebbe agli Emirati Arabi Uniti, schierati al fianco del generale dell'Esercito nazionale libico (Lna) Khalifa Haftar. Al-Ahrar Tv ha pubblicato sul proprio account Twitter il video del presunto abbattimento del drone, mentre The Libya Observer ha pubblicato una serie di foto in cui si vedono parti del drone colpito.

LIBIA: DI MAIO, PREOCCUPATO PER VIOLAZIONE TREGUA, INACCETTABILE BLOCCO PETROLIO

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha avuto oggi colloqui telefonici con i ministri degli Esteri tedesco e austriaco. Al centro dei colloqui, a quanto si apprende, la situazione in Libia e le azioni da intraprendere in ambito Ue a seguito della conferenza di Berlino, a partire da iniziative che possano garantire il rispetto dell'embargo sull'ingresso di armi in Libia. Di Maio ha poi espresso profonda preoccupazione per le violazioni della tregua, ribadendo il massimo impegno dell'Italia per spingere le parti a ristabilire e rispettare la tregua e a tornare al dialogo, a partire dal prossimo incontro del Comitato militare misto. Il titolare della Farnesina ha infine sottolineato come il blocco prolungato della produzione di petrolio sia inaccettabile e stia creando danni duraturi all'economia del Paese e al popolo libico.

Commenti
    Tags:
    libiamisuratahaftar





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.