A- A+
Esteri
Londra, scontri tra polizia e manifestanti anti-lockdown
(Lapresse)

Londra, scontri tra polizia e manifestanti anti-lockdown

Diverse persone sono rimaste ferite negli scontri tra la polizia e i manifestanti contro il lockdown a Trafalgar Square, nella capitale britannica Londra. Alla manifestazione hanno preso parte migliaia di persone. Alcune di loro si sono scontrate con gli agente anti-sommossa. La folla ha lanciato bottiglie contro gli agenti, urlando loro di scegliere "da che parte stare". La polizia ha risposta con alcune cariche.

CORONAVIRUS: JOHNSON ALL'ONU, 'UMANITA' PRESA DI SORPRESA, SIAMO STATI LENTI A REAGIRE'

L'umanità è stata colta dal coronavirus "mentre stava facendo un pisolino" e "ha faticato a recuperare con agonizzante lentezza". Lo ha detto il premier britannico Boris Johnson, intervenendo in videoconferenza ai lavori della 75esima Assemblea generale dell'Onu. Per garantire che il mondo intero sia all'altezza di altre crisi sanitarie globali, il premier ha annunciato l'impegno del Regno Unito a versare all'Organizzazione Mondiale della Sanità 340 milioni di sterline nei prossimi quattro anni - un aumento del 30 per cento rispetto al precedente quadriennio, che fa della Gran Bretagna uno dei maggiori donatori. Tuttavia, Johnson, che ha paragonato gli sforzi per la ricerca di un vaccino ad una "gigantesca corsa ad ostacoli globale", ha messo in guardia dai rischi che possono derivare dalla fretta. "Mentre siamo alla ricerca di un vaccino, non dobbiamo mai prendere scorciatoie, assottigliare la fase di test o sacrificare la sicurezza per la velocità", ha detto il premier britannico. "Sarebbe una tragedia assoluta - ha aggiunto - se nella nostra ansia dessimo una mano ai matti, ai no vax, agli ossessivi pericolosi, che fanno campagna contro i vaccini e mettessimo a rischio milioni di vite".

Commenti
    Tags:
    londra scontrilondra lockdownlondra scontri lockdown





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.