A- A+
Esteri
Maimouna, sorella del terrorista Coulibaly, è una star del twerking

Secondo l'Obs Maimouna Coulibaly, 39 anni - sorella di uno dei fondamentalisti islamici che hanno insanguinato Parigi - è un'assidua frequentatrice delle trasmissioni televisive, geniale promotrice della "Booty Therapy", un successo dai due lati dell'Atlantico.

Dai video su Youtube fino ai talk show tv, la disciplina rivisitata da Maimouna, ex-animatrice della rete Trace, trae origine dal mapouka, danza tradizionale della Costa d'Avorio, a cui si ispira il twerk, spesso associato ai balli sexy di Miley Cyrus o Nicki Minaj: nulla di più distante dai precetti fondamentalisti del fratello Amedy Coulibaly.

Mercoledì 7 gennaio, poco dopo il massacro a Charlie Hebdo da parte dei fratelli Kouachi, Maimouna - che organizza un ciclo corsi di Booty Therapy a Parigi - modifica il suo profilo sui social network, sostituendolo con la foto di una Marianna 'black' repubblicana, "in segno di solidarietà" con le vittime. Poi il post: "Mi rifiuto di smettere di vivere dopo questo massacro immondo" Invito tutte le persone che vogliono sfogarsi, liberarsi dalle tensioni, esprimere tristezza o rabbia nascente, a venire con noi! A trasformare tutta questa tristezza, collera, in forza per non affondare".

Poi, il giorno dopo un altro drammatico tweet: "E ora una sparatoria in fondo alla mia strada...". E ancora: "Sirene dappertutto, strade chiuse. E' successo rue Pierre Brossolette, al confine tra Malakoff e Montrouge, a 400 metri dalla Porte de Chatillon". In quel momento, la ballerina ancora non sa' che lo sparatore di Montrouge, l'auto-proclamato soldato del califfato, quello che ha appena seminato panico sotto casa sua uccidendo un'agente della polizia municipale e che il giorno successivo ammazzerà quattro ebrei nel supermercato kosker di Vincennes, è proprio suo fratello: Amedy Coulibaly

Tags:
maimounacoulibalyparigi
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.