A- A+
Esteri

Il gruppo salafita Ansar al Dine, che giovedì ha preso il controllo della città maliana di Kona, nel centro-est del Paese, ha fatto sapere che l'offensiva e' "un avvertimento per quelli che vogliono intervenire" militarmente nel nord del Mali, occupato dai jihadisti dal marzo scorso. Lo ha detto Sanda Uld Bunama, uomo vicino al 'lider maximo' del gruppo estremista islamico, Iyad Ag Gali, confermando che il gruppo si batte per instaurare la 'sharia' e chiedendo alla comunita' internazionale di lasciare che la crisi sia risolta tra i maliani stessi.

Tags:
maliislamisti

i più visti

casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.