Colombia, coming out delle ministre: "E' tutto vero, stiamo insieme"
Cecilia Alvarez Correa, ministra per il Commercio, l’Industria e il Turismo nel governo del presidente colombiano Juan Manuel Santos, ha confermato di essere legata sentimentalmente alla collega per l’Educazione, Gina Parody, e ha ringraziato Santos per averle scelte per il suo gabinetto "esclusivamente per motivi professionali, e senza mai intromettersi in questioni private". Lo ha fatto, racconta El Universal, parlando alla radio RNC.
Il coming out di Alvarez Correa è arrivato dopo che Alfredo Molano -noto giornalista e sociologo colombiano- ha detto in un’intervista che ciò che più gli piace del governo Santos "è l’unione fra Gina e Cecilia, ossia il fatto che due donne lesbiche abbiano un rapporto stabile a allo stesso tempo facciano parte del gabinetto". Fra Alvarez Correa e Parody ci sono 20 anni di differenza: la ministra del Commercio compirà 61 anni proprio domani, mentre la Parody compirà 41 anni a novembre.
Ipotesi sull’orientamento sessuale delle due ministre e sul loro rapporto personale circolavano da settimane, ma dopo l’intervento di Molano Alvarez Correa ha voluto chiarire in prima persona la faccenda, non senza osservare: "Non ho mai capito perché questo tipo di domande non le fanno agli uomini".