A- A+
Esteri
Mosca, due ergastoli per il delitto Politkovskaia

La Corte di Mosca ha condannato al carcere a vita Lom-Ali Gaitukayev e Rustam Makhmudov, colpevoli di aver architettato e perpetrato l'uccisione della giornalista Anna Politkovskaya. In base alla sentenza letta dal giudice Pavel Melekhin sono inoltre tutti colpevoli i principali indagati: fratelli di Rustam, Dzhabrail e Ibragim Makhmudov e l'ex poliziotto Sergei Khadzhikurbanov. La Corte ha comminato per i cinque colpevoli pene che vanno dai 12 anni in colonia penale all'ergastolo.

Politkovskaya, reporter particolarmente critica sulla guerra in Cecenia e sulla gestione Putin, è stata uccisa nell'ascensore della sua casa nell'ottobre 2006. Questo omicidio è stato uno dei più discussi nella storia della Russia degli ultimi anni.

 

Tags:
politkovskaia
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.