A- A+
Esteri
Nasa: Il lancio della navicella SpaceX rimandato per il tempo in Florida

Lo storico ritorno degli Stati Uniti nel mondo dello spazio, atteso dal 2011, dovrà attendere ancora tre giorni.

La partenza dello Spacex, prevista per le 16.33 (ora americana) di ieri ha dovuto essere rimandata per le cattive condizioni del tempo in Florida. La NASA ha quindi dovuto rimandare il lancio della nuova ed innovativa navicella spaziale con a bordo i due astronauti Doglas Hurley e Robert Behnken. I due rimarranno in quarantena per altri tre giorni. 

Le forti piogge sull'area di lancio e i  forti temporali nelle vicinanze dovuti  ad un'onda di maltempo tropicale hanno sconsigliato la partenza. In ogni caso, come confermato da un portavoce della Nasa, la SpaceX ha la capacità in caso di pericolo di staccarsi dal razzo vettore e portare in salvo gli astronauti.

Pochi i visitatori invitati dalla Nasa al lancio,ieri abortito ,e altrettanto pochi saranno quelli invitati sabato. Soltanto a una dozzina di giornalisti è stato permesso di coprire il lancio dalla area stampa del Kennedy Space Center. E questo per rispettare le guide lines del Governo per combattere la pandemia da Coronavirus. La stessa Nasa ha chiesto e chiederà di evitare assembramenti soprattutto sulle spiagge riaperte, nelle ore precedenti al lancio .

La nuova finestra è prevista per il prossimo sabato pomeriggio alle 15.22 ora americana.

Commenti
    Tags:
    crew dragon spacexlancio spacexlancio razzo spacexlancio falcon 9lancio rimandato spacexspacexelon muskcrew dragonfalcon 9nasalancio spacex rinviatolancio spacex rimandatolancio crew dragon rimandato





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.