A- A+
Esteri

Sono previsti 220 ospiti nella sala delle statue del Congresso americano per il tradizionale pranzo che si tiene dopo l'inaugurazione.

L'antipasto è a base di aragosta con spinaci e patate dolci. Il piatto principale prevede bisonte grigliato del Sud Dakota, purè di zucchine, fagiolini e cavolo rosso. Seguiranno dessert e formaggi compresa l'immancabile "Apple Pie", la torta di mele in stile Hudson Valley per l'occasione.

Nel 2009, durante il pranzo, Obama non assaggiò nulla e passò il tempo tra i tavoli degli ospiti, quasi come uno sposo al suo matrimonio. I sui predecessori avevano sempre mangiato.

Anche gli astronauti nello spazio hanno seguito l'inaugurazione del secondo mandato di Barack Obama. Lo ha reso noto la Nasa. Sulla stazione spaziale internazionale lavorano attualmente 6 astronauti tra americani, russi e canadesi. "Abbiamo potuto seguire perfino la parata da quassù", ha commentato su Twitter dallo spazio l'astronauta canadese Chris Hadfield

Tags:
presiidenteobamagiuramentoaragostabisonte

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.