A- A+
Esteri

Un giovane squilibrato di origini turche, sotto l'effetto della marijuana, in serata e' riuscito a intrufolarsi nella cabina di pilotaggio dell'aereo di Angela Merkel, cercando di farlo decollare. L'incredibile episodio, avvenuto nel settore militare dell'aeroporto di Colonia-Bonn, e' riferito dal quotidiano 'Koelner Stadtanzeiger', secondo il quale l'uomo, Volkan T. di 24 anni, verso le 20 e' riuscito ad evitare i controlli, salendo a bordo dell'Airbus A319CJ parcheggiato sulla pista.

Introdottosi nel cockpit, il giovane ha cominciato a manovrare le leve di comando tentando il decollo, che fortunatamente non e' riuscito in quanto erano staccati i collegamenti elettrici che permettono di azionare i reattori. Continuando a trafficare con tasti e manopole, l'uomo ha poi inavvertitamente azionato il pulsante di emergenza 'Elt' (Emergency Locator Transmitter), che ha immediatamente emesso un segnale sonoro di allarme, consentendo al personale dello scalo tedesco di rendersi conto di quanto stava accadendo.

Secondo il quotidiano di Colonia, prima di essere sopraffatto dalle forze di sicurezza l'intruso si e' barricato per due ore all'interno della cabina. Volkan T. e' stato trovato seminudo, con addosso solo gli slip, e sotto l'effetto della marijuana. M

entre cercavano di renderlo inoffensivo, il giovane ha spruzzato l'interno dell'aereo con la schiuma anti-incendio di un estintore, e si e' messo poi a ballare su un'ala del velivolo, che per qualche settimana rimarra' inutilizzabile. Le forze dell'ordine hanno in seguito condotto in una clinica psichiatrica l'uomo, che e' stato trovato in stato confusionale e non si ricordava di nulla.

Al momento non e' ancora chiaro come sia riuscito a salire sull'aereo di Stato evitando tutti i pur severi controlli, anche se e' possibile che sia riuscito a mescolarsi tra gli invitati a un matrimonio, che si stava festeggiando nell'area della caserma dell'Aviazione presente nello scalo renano, per poi salire indisturbato sull'aereo, usato frequentemente dal cancelliere Merkel ma anche da ministri e da deputati al Bundestag.

Tags:
merkelaereosquilibratigermania
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.