A- A+
Esteri

Il presidente americano Barack Obama, dopo il suo insediamento ufficiale, inviera' a Mosca entro fine gennaio il consigliere per la sicurezza nazionale, Thomas Donilon, per portare un messaggio "top secret" a Vladimir Putin. Lo riferisce oggi il quotidiano Kommersant, citando fonti diplomatiche. La consegna dovrebbe avvenire durante un incontro alla presenza anche dell'ambasciatore Usa a Mosca, Michael McFaul e del Segretario del Consiglio per la sicurezza nazionale russo, Nikolai Patrushev. Secondo le fonti di Kommersant, Obama proporrebbe al Cremlino una serie di misure per normalizzare i rapporti bilaterali e convincere Putin che la politica del 'reset' non e' sepolta, come potrebbero far credere le circostanze, ma solo temporaneamente in stallo. Se da Mosca arriveranno segnali positivi, aggiunge il quotidiano, la missione di Donilon servira' a preparare la visita di Obama nella Federazione, attesa entro meta' anno.

Tags:
obamaputin

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.