A- A+
Esteri
Russia, oltre 3400 arresti nelle proteste per Navalny
Aleksey Navalny

Oltre 3400 persone sono state arrestate durante la manifestazioni di protesta che si sono svolte ieri in tutta la RUSSIA per chiedere il rilascio di Alexei Navalny. Secondo quanto riportato oggi dal portale degli attivisti russi Ovd-Info, a Mosca, dove si è svolta la principale protesta, sono state arrestate almeno 1360 persona, 523 a San Pietroburgo. Un allarme è stato lanciato poi dal commissario per i diritti dei bambini, che afferma che tra gli arrestati vi sono almeno 300 minorenni. Decine di migliaia di russi hanno partecipato a proteste che si sono svolte in 100 città in tutta la RUSSIA per chiedere il rilascio del dissidente russo e protestare contro Vladimir Putin. Il team di Navalny. che parla di almeno 40mila dimostranti per la manifestazione di Mosca, parla di una "grandiosa azione tutta russa" e promette di continuare la protesta. Intanto sta circolando un video sui social in cui si vede un agente che prende a calci una donna durante la manifestazione a San Pietroburgo. Secondo i media, la 54ene ha subito un trauma cranico ed ora è ricoverata in coma.

Commenti
    Tags:
    russia arresti





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.