A- A+
Esteri

Niente ballottaggio alle elezioni per la poltrona di sindaco a Mosca. A quanto emerge dagli ultimi risultati, con il 99,8% delle schede scrutinate, il candidato del Cremlino Serghei Sobyanin ha vinto le elezioni di ieri con il 51,3% delle preferenze. Secondo, il blogger e oppositore Alexei Navalny, con il 27,7%. I dati sono stati diffusi questa mattina dalla Commissione elettorale della citta' di Mosca. Il comunista Ivan Melnikov si e' piazzato terzo con il 10,7% dei voti, seguito da Serghei Mitrokhin, leader di Yabloko (3,5%), dal candidato liberal democratico Mikhail Degtyarev (2,8%) e da Nikolai Levichev di Russia Giusta (2,7%). Si tratta di una vittoria di misura per Sobyanin, attuale sindaco della capitale, da cui ci si aspettava un risultato intorno al 60%. Navalny, invece, sostiene di aver raccolto almeno il 35% delle preferenze e che il voto e' stato falsificato per non permettere un secondo turno tra lui e il candidato del potere.

Tags:
russia mosca
in evidenza
Camila Giorgi vs Azarenka: ora è sfida bollente al Wta di Miami

Tra campo e social... Foto

Camila Giorgi vs Azarenka: ora è sfida bollente al Wta di Miami


in vetrina
Mundys, "New Rhythm": il concerto della JuniOrchestra a Fiumicino

Mundys, "New Rhythm": il concerto della JuniOrchestra a Fiumicino


motori
Mercedes-Benz GLB: completa già nelle versioni d’ingresso

Mercedes-Benz GLB: completa già nelle versioni d’ingresso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.