A- A+
Esteri
Seminario sull'Africa giovedì 21 giugno al Cnel

"La Nuova Africa nella società che cambia: prospettive di investimenti e sviluppo". Un punto di vista analitico italiano. E' il titolo del seminario di confronto organizzato nella sede del CNEL a Roma giovedì 21 giugno dall'Associazione Blu Lab e dalla Fondazione FASTIGI. Il dibattito verterà sulle prospettive future di sviluppo economico e di cooperazione internazionale del continente Africano. L'evento, che si terrà dalle ore 10:30 presso il Parlamentino del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), vedrà la partecipazione tra i relatori di diversi esponenti del mondo delle relazioni internazionali, della politica, dello sviluppo economico, dell'energia, della logistica e delle infrastrutture.

Interverranno il senatore TONY IWOBI, FRANKLIN ABIOLA OGUNYEMI (Minister presso la Missione diplomatica della Repubblica Federale di Nigeria in Italia), MARGHERITA BONIVER, ex ministro dell'Immigrazione e sottosegretario agli Esteri, l'ING. ERCOLE INCALZA (Già Dirigente del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti), l'ING. LUCA DAL FABBRO (Amministratore delegato di GRT Group, Membro del CDA di TERNA, Adjunct professor presso la LUISS di Roma e Vice presidente del Circular Economy Network), l'ING. ALESSANDRO FOCARACCI (Presidente fondazione FASTIGI), il PROF. MICHELE DAU (già Direttore generale Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) e il DOTT. ALESSANDRO GUIDI BATORI (Associazione Blu Lab). A moderare l'evento sarà GIOVANNI MARIA CHESSA (Associazione Blu Lab). Introdurrà il convegno Focaracci e chiuderà i lavori Dau.

Tags:
africa seminario cnel
in evidenza
Jo Squillo in burqa per le donne La protesta scade nel ridicolo

GF VIP 2021

Jo Squillo in burqa per le donne
La protesta scade nel ridicolo

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.