A- A+
Esteri
Seminario sull'Africa giovedì 21 giugno al Cnel

"La Nuova Africa nella società che cambia: prospettive di investimenti e sviluppo". Un punto di vista analitico italiano. E' il titolo del seminario di confronto organizzato nella sede del CNEL a Roma giovedì 21 giugno dall'Associazione Blu Lab e dalla Fondazione FASTIGI. Il dibattito verterà sulle prospettive future di sviluppo economico e di cooperazione internazionale del continente Africano. L'evento, che si terrà dalle ore 10:30 presso il Parlamentino del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), vedrà la partecipazione tra i relatori di diversi esponenti del mondo delle relazioni internazionali, della politica, dello sviluppo economico, dell'energia, della logistica e delle infrastrutture.

Interverranno il senatore TONY IWOBI, FRANKLIN ABIOLA OGUNYEMI (Minister presso la Missione diplomatica della Repubblica Federale di Nigeria in Italia), MARGHERITA BONIVER, ex ministro dell'Immigrazione e sottosegretario agli Esteri, l'ING. ERCOLE INCALZA (Già Dirigente del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti), l'ING. LUCA DAL FABBRO (Amministratore delegato di GRT Group, Membro del CDA di TERNA, Adjunct professor presso la LUISS di Roma e Vice presidente del Circular Economy Network), l'ING. ALESSANDRO FOCARACCI (Presidente fondazione FASTIGI), il PROF. MICHELE DAU (già Direttore generale Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) e il DOTT. ALESSANDRO GUIDI BATORI (Associazione Blu Lab). A moderare l'evento sarà GIOVANNI MARIA CHESSA (Associazione Blu Lab). Introdurrà il convegno Focaracci e chiuderà i lavori Dau.

Tags:
africa seminario cnel
in evidenza
Emily Ratajkowski e Brad Pitt, la nuova coppia di Hollywood

L'attore e la modella: FOTO

Emily Ratajkowski e Brad Pitt, la nuova coppia di Hollywood


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
Opel Zafira-e Life, il salotto amato anche dagli amici animali

Opel Zafira-e Life, il salotto amato anche dagli amici animali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.